15 COSE CHE NESSUNO (O QUASI) SA DI ME!

1 – Ascolto musica in quantità industriale, ogni giorno. Ne ho una necessità fisiologica perché mi aiuta a scaricare la tensione e a calmarmi dall’ansia. Le cuffie sono una parte aggiunta del mio corpo.

2 –  Quando mi piace una nuova canzone, la riascolto in loop per tantissime volte e tendo a immaginare delle storie su di essa, a partire dal testo.

3 –  Fantastico molto. Secondo recenti studi psicologici, non del tutto completi, soffro di Maladaptive Daydreaming. Sino a che non ho scoperto l’esistenza di questa patologia, ho sempre pensato di essere l’unica a passare tanto tempo a fantasticare, a tal punto da dimenticarmi di compire le mie azioni quotidiane. Ora so che non sono la sola e ho scovato un mucchio di forum dove ho trovato gente ben più fuori di testa di me.

4 – Non mi sento per niente femminile. Benché il mio corpo attesti il contrario, quando penso a me io mi avverto uomo. Non in senso sessuale, ma in senso emotivo. Sento che c’è anche un uomo dentro me. A volte è più presente di me, a volte meno. Tende a farsi vivo quando mi sento molto male.

5 – Quando mi vesto di nero, mi sento me stessa. Non mi trovo a mio agio con colori come bianco, giallo e arancione. Li avverto come ridicoli.

6 – Detesto compilare moduli, bollettini, application forms online. Vado nel panico e mi costringo a ricontrollare ciò che ho scritto venti volte per paura di aver sbagliato. Per poi concludere di non poter essere mai certa di non aver sbagliato nulla.

7 – Quando cammino per strada, mi guardo sempre alle spalle perché ho paura di essere seguita. Ho notato che nessuna delle persone con cui sono uscita di recente ha questo problema. Io sento davvero delle presenze che mi seguono e mi raggelano, specialmente di notte.

8 – Quando devo parlare con persone che non conosco, mi dimentico come si parla. Vado in ansia e divento incredibilmente goffa. Le cose mi cadono di mano, dalle tasche e se sono in presenza di gradini, tendo a inciampare.

9 – Dopo aver letto, mi sembra di riuscire a concepire i discorsi in maniera più lineare. Leggere, in qualche modo, oltre a piacermi molto, mi aiuta a parlare meglio. Solo che l’effetto è genericamente temporaneo. Ecco perché leggo molto.

10 – Soffro da compulsione di acquisti se si tratta di libri. Ne comprerei sempre. Cosa che non avviene affatto con scarpe, vestiti o trucchi.

11 – Tendo a sbalzi di umore incredibili. Nel giro di poche ore posso essere molto felice o molto triste. Questo influisce terribilmente sulle mie azioni. Basta una inezia per determinare il mio stato. A volte, nemmeno quella. L’alimentazione corretta e il magnesio aiutano, ma non risolvono la situazione.

12 – Ogni mese ho una fase calante in cui, senza rendermene conto, interrompo ogni attività in corso. Interrompo letture, studio, routine e quant’altro. Sto cercando di migliorare questa cosa perché è deleteria. Ma scrivendone su un diario, ho iniziato a prendere atto del fatto che è un cambiamento fisiologico che, come era facile intuire, si verifica intorno all’arrivo del ciclo.

13 – Mi trovo a disagio con gente troppo positiva, che ride troppo e che vive la vita come fosse un eterno luna park. Mi irritano e posso arrivare seriamente a incazzarmi in loro presenza. Ne avverto la falsità da chilometri di distanza e mi infastidisce molto il fatto che si tratti quasi sempre di persone incapaci di gestire i bassi della vita.

14 – Mangerei olive a tutte le ore del giorno e della notte.

15 – Prima, molti anni fa, non avevo paura dell’aereo. Non so cosa cavolo mi sia accaduto, poi.

Annunci

Un pensiero su “15 COSE CHE NESSUNO (O QUASI) SA DI ME!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...