WELCOME TO LANCASTER, UK

Il viaggio che sembrava impossibile... e invece non lo era! Partire in auto da Bari per arrivare nel Lancashire, Nord Inghilterra, mi era da subito sembrata una cosa difficile anche solo da pensare, ma siccome per me sarebbe stato meglio tutto fuorché l’aereo, non ho battuto ciglio dinanzi a questa avventura automobilistica! Ed infatti, è risultata essere molto meno stressante di quanto si potesse immaginare. Grazie al pilota, Adalberto, al navigatore, alle autostrade e al tunnel della Manica, siamo arrivati a destinazione senza problemi e senza perderci, passando dalla Svizzera, dalla Francia, facendo sosta per la notte in Germania, e infine una volta nuovamente in Francia, siamo finalmente giunti in Inghilterra.

Sterminati paesaggi di ogni genere hanno accompagnato il nostro viaggio. Le altissime montagne innevate della Svizzera, che scivolavano ripide in laghi neri, circondati da tante casette a tetti spioventi, ognuna delle quali brillava come una lucina nel tramonto della sera.

La Francia, con la sua radio che trasmette unicamente musica francese, orrida per altro, con campi sterminati di verde e arancio, pale eoliche altissime stagliate nel cielo azzurro e nuvoloso.

E infine l’arrivo al Tunnel della Manica, con i prati verdi e battuti da greggi di pecore cicciottissime, e i continui cartelli che ti segnalano la distanza dalla Gran Bretagna.

Il dettaglio sconvolgente è che ti ritrovi a dover guidare a sinistra non appena imbocchi l’uscita del tunnel della Manica: neanche il tempo di accorgersi di aver messo piede in Inghilterra che subito ci siamo trovati catapultati su una enorme strada a quattro corsie!

Il nostro arrivo è stato accompagnato da una scarica di pioggia e da un cielo grigio e nuvoloso infinito, ma non appena siamo giunti nel nord dell’Inghilterra, improvvisamente ha smesso di piovere! E da quel giorno, dal giorno del nostro arrivo, non ha più piovuto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...