IN-CUBI

Come in questi momenti. Di incubi ad occhi aperti.
In cui vedo immagini intere di situazioni e vite non ancora accadute. E sento dentro tutto ciò che sentirei in quegli istanti.
Mi manca il respiro, ho freddo, se queste persone sono nella stanza, io scapperò via, scenderò le scale velocemente, e nel freddo della notte tornerò a casa correndo, con le lacrime agli occhi. Dove si nasconde questa energia negativa che continuamente si riproduce in me come un mostro che non ha voglia di uscire dal mio corpo? Come è possibile star cosi bene un minuto prima e poi un minuto dopo sentire una fitta cosi forte alla gola da voler gridare?
Mi sentivo pungere il petto, volevo gridare, spaccare tutto ciò che mi capitava a tiro. Mi sento strappare l’anima quando succede. Mi sento perduta in un vortice distruttivo. Le lacrime mi cadono senza preavviso. Mi sento come quel giorno, avevo solo voglia di fuggire e non potevo farlo, non potevo fisicamente muovermi.

Ho paura di tutto. Di tutti. Ho perso troppi pezzi, qui non si può ricostruire un bel niente. Niente parti del corpo artificiali per me. Posso solo sperare di vivere con quelli che mi restano, nel disperato tentativo di non perderne altri. Il punto vitale è scoperto, alla luce dell’orrido sole che mi brucia la pelle. L’ho voluto io.
Ora sono felice. Ora sono nel baratro.

Voglio dormire tanto. Tantissimo. Sono stanca. Ma ho una vita da vivere e non posso permettermi di annullare la mia mente in questo modo, come ho fatto per mesi. E’ vivere che voglio, anche se questo vuol dire affrontare questa maledetta angoscia che riesce a scalfire anche il fiore più bello che mi sia mai capitato…

Annunci

Un pensiero su “IN-CUBI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...